Come si produce la cera?

In Cereria Pernici le materie prime utilizzate nelle candele sono meticolosamente selezionate per offrire una candela profumata della migliore qualità possibile.

Il cuore di una candela è, ovviamente, la sua cera che deve avere due caratteristiche fondamentali: un punto di fusione piuttosto basso ed essere relativamente malleabile a temperatura ambiente. Le candele sono tutte fatte di cere perché proprio queste caratteristiche fisiche fanno sì che le candele funzionino. Le cere possono essere vegetali (cera di palma, soia, stearine, etc), animali (di api, stearine…), minerali (paraffine) e di sintesi (molto particolari e non usate per le candele).

Dal nostro know how abbiamo selezionato due tipi di cera che proponiamo nelle nostre collezioni e nei progetti di Private Label: SOIA e PARAFFINA.

Entrambe le cere possiedono qualità esclusive che definiscono le caratteristiche di una candela.

SOIA è una cera 100% naturale priva di sottoprodotti di origine animale, assicura sempre la migliore combustione e garantisce una maggiore durata. La totale atossicità e una fragranza delicata, rendono questa cera preziosa e unica.

La nostra PARAFFINA è un prodotto di origine minerale con un altissimo grado di raffinazione riconoscibile dalla trasparenza durante la fusione. Le essenze profumate raggiungono la massima resa olfattiva grazie all’alto grado di purezza.

La candela Pernici è naturale, non vengono utilizzati additivi di nessun tipo.

Altri articoli interessanti