Innovazione

Tecnologia e tradizione, da qui parte un luminoso futuro sempre ricco di ricerche e innovazioni.

La tradizione della Cereria Pernici si sposa con la tecnologia più brillante, certi che lo stile debba andare al passo con i tempi. Tutte le nostre collezioni si sono sempre distinte per una grande ricercatezza e progettazione sia per quanto concerne il design, sia per tipologia e applicazioni delle decorazioni.

Basti pensare al laser ad anidride carbonica, tra le macchine più usate per le lavorazioni industriali, e non, in quanto garantisce qualità ed alta precisione.
Con un cut on ispirato al fashion abbiamo decorato fogli di cera metallizzati creando forme e figure ariose, grafiche, da fiaba.
Spetta poi alle mani sapienti dei nostri artigiani il compito di avvolgere le candele, una ad una, con questi magici fogli: nasce l’avvolto Pernici.

Una tecnica affascinante che si aggiunge ad altre più classiche e mai dimenticate, come la stampa serigrafica, la goffratura e la stampa a getto d’inchiostro.

LA TRADIZIONE CI INDICA LA VIA, L’INNOVAZIONE CI DÀ LA SPINTA PER PERCORRERLA TUTTA QUANTA. INSIEME.

TRADIZIONE

Insegnare, apprendere, tramandare, è così che si fa vivere la Tradizione di un’azienda e di una famiglia.

I nuovi macchinari e le nuove tendenze tecnologiche rendono Cereria Pernici un’azienda internazionale a tutti gli effetti, capace di rispondere con la propria produzione ad una domanda considerevole. Ma quello che ci caratterizza è l’approccio sartoriale con cui trattiamo ogni singolo pezzo delle nostre collezioni. Dall’ideazione alla realizzazione, ogni passaggio è curato nei minimi particolari, senza dimenticare il confezionamento.

Immaginate la vita di una candela Pernici: prima viene pensata dal nostro reparto creativo, poi vengono osservati dei prototipi per controllarne fattura e qualità, infine si realizza con uno stampo la forma scelta; ecco che nei laboratori si procede alla colorazione manuale o, altrimenti, all’avvolgimento nei fogli di cera lavorati con taglio laser, il tutto realizzato con scrupolo e passione dai nostri esperti artigiani.

Un ultimo tocco ed ecco che la candela si adagia dolcemente nell’apposita confezione, pronta per entrare nelle vostre case.
Da noi, a voi.

Mani piene di attenzione, rispetto, amore. Sono queste le mani che plasmano le candele delle nostre collezioni. Mani fidate, conosciute, mani che ci accompagnano in questo viaggio da fare insieme.

ISTINTO GREEN

Fiori, piante, spezie, chi lavora con i frutti della natura deve essere green. È soprattutto il rispetto delle materie prime a chiederlo.

Un altro valore fondamentale che Cereria Pernici ha sempre ritenuto importantissimo onorare è il rispetto dell’ambiente.
Per questo sì all’innovazione e alle nuove tecnologie, ma con un’attenzione all’ambiente nostra da sempre. Dal 2011 i nostri edifici sono provvisti di pannelli fotovoltaici ad alta tecnologia per la produzione di energia elettrica con abbattimento di CO2 in atmosfera.

Le cere vegetali che utilizziamo, prive di sottoprodotti di origine animale, assicurano sempre la migliore combustione, la maggior durata e la totale atossicità; gli stoppini possono essere in puro cotone, senza piombo e nylon, o in legno, mentre le essenze e gli aromi naturali vengono, ovviamente, selezionati con grande rigore.
Pensiero chiaro, mano ferma, energia pulita: le nostre candele sono fatte così.