Viviamo di forme e colori...
Profumi luminosi...
Accendi i tuoi sogni...
Magie di cera...
Scegli la tua collezione...
Una storia di famiglia...
Vivi il Natale con noi...

Come scegliere la fragranza giusta per la propria casa

Le chiavi nella serratura girano e un mondo si spalanca.
Profumi, colori, oggetti raccontano la personalità e l’identità di chi un luogo lo vive quotidianamente. È per questo che sapere come scegliere la fragranza giusta per la propria casa è un tipo di scelta per cui seguire solamente l’istinto non basta.

 
A primo impatto può capitare che una profumazione ci colpisca e ci piaccia, ma questa impressione può cambiare soprattutto se si valuta che una candela profumata o un diffusore per ambiente verranno posizionati negli ambienti intimi in cui passiamo la maggior parte del tempo di una giornata.
Cereria Pernici vi offre qualche consiglio per guidarvi nella scelta dell’arredo olfattivo per la casa, che, in quanto luogo di storie ed emozioni, ha bisogno di continue cure e attenzioni.

 

1. Essenze di qualità

È importante scegliere fragranze di qualità e in conformità ai parametri del CLP, ovvero il regolamento sulla combustione delle candele. In questo, Cereria Pernici può offrire ampia scelta di prodotti di alta qualità che esaltano le componenti essenziali di candele e profumatori.

 

2. Pensare agli altri oltre che a sé stessi

La casa è senza dubbio il luogo per eccellenza in cui ci si sente a proprio agio, ci si mette a nudo e in cui ci si sente più rappresentati; ma è anche uno spazio di accoglienza, in cui passare il tempo con le persone care.
Per scegliere la fragranza giusta per la propria casa è necessario pensare anche a questo aspetto, e cioè all’impatto che una profumazione può avere sugli ospiti.
Occorre cercare un equilibrio tra il proprio gusto e piacere personale e la sensazione che l’aroma regalerà a chi varcherà la soglia di casa.

 

3. Quale ambiente?

Prima di scegliere la fragranza per la vostra casa pensate a dove vorreste posizionare il diffusore.
Per gli ambienti della zona giorno sono più indicate le fragranze più calde ed energizzanti, con sentori agrumati, legnosi e speziati (patchouli, bergamotto, fiori d’arancio, fava tonka, sandalo). Per gli ambienti della zona notte invece, vi consigliamo profumazioni più delicate e con proprietà rilassanti come lavanda, muschio, mughetto, cotone.

 

4. Ad ogni stagione, il suo profumo

Le essenze sono in stretta relazione con le stagioni in quanto la temperatura degli ambienti e la temperatura corporea condizionano la percezione delle profumazioni e il nostro stato d’animo rispetto ad esse.
Quando fa più caldo vi consigliamo di scegliere fragranze più fresche, con note agrumate tipo arancio, cedro, limone, o fragranze che donano una sensazione di pulito come muschio, cotone, mughetto, eucalipto e fiori come ciclamino e geranio.
Nei periodi più freddi dell’anno invece, l’ideale è lasciare che la propria casa venga avvolta da essenze speziate e calde, con note legnose, quali sandalo, noce, chiodi di garofano, ma anche vaniglia e patchouli sono indicate.

 
Per scegliere la fragranza giusta per la propria casa è quindi necessario trovare il giusto equilibrio tra le emozioni che un’essenza provoca in voi e aspetti oggettivi legati all’ambiente e alla temperatura in cui il diffusore o la candela verranno collocati.

 
Visitate lo shop per scoprire i dettagli sulle fragranze di ogni prodotto e lasciatevi trasportare nel mondo Cereria Pernici.